FINGER FOOD DI ATMOSFERA ITALIANA

Eccomi qua! Anche io partecipo al gioco online organizzato da“atmosfera italiana” .
Avevo pensato di preparare tutt’altra cosa, ma avendo il cuscus in frigo non ho resistito. Il tutto è nato domenica sera; dopo cena stavamo facendo una pausa di cinque minuti prima di rigovernare la cucina. Improvvisamente mi sono bloccata ed ho riflettuto un attimo. In effetti dentro il frigo c’era tutta la materia prima che volevo, perfino il totano era cotto; poteva nascere qualcosa. Immediatamente sono saltata dalla sedia tranquillizzando subito dopo il marito, che avrà pensato che un po’ matta lo fossi per davvero. Correndo sono andata in dispensa e ho tirato fuori le ciotoline e l’occorrente dal frigo.


Improvvisamente le idee che mi giravano nella testa hanno preso forma ed ho  cominciato a lavorare freneticamente. Meno male che mio marito era già seduto sul divano e non mi ha vista; penso che avrebbe creduto fossi posseduta dall’anima di un aiutante cuoco di terza categoria di non so quale bettola, di non so quale epoca.

E’ venuta fuori questa presentazione. Purtroppo la frenesia con cui ho lavorato non mi ha permesso di riflettere sulle quantità. Gli ingredienti usati sono stati il “calamaro solitario”, il cuore e le foglioline tenere di un sedano, dei pomodorini tagliati piccoli, le melanzane arrostite, il cuscus rimasto dalla pietanza presentata nel precedente post, fatto cuocere in acqua, cumino e cipollina soffritta. Ecco tutto, non ho aggiunto nient’altro.
Se volete votare i miei finger food lo potete fare cercando le mie foto su questo album e cliccando su “mi piace”.

9 Comments

  • Anna ha detto:

    WOW! COMPLIMENTI! Complimenti per la fantasia, per l'estro, per le belle fotografie!!!!!!! Una gioia per gli occhi! Non so in cosa consiste il gioco ma ora ci vado e qualunque altra cosa ci troverò voterò te di sicuro! Bravabravabrava!

  • belle bellissime!!complimenti!!!voteremo immediatamente!

  • Sonia ha detto:

    caspita Elenuccia!! che meravigliosa miscellanea di sapori! tutto ottimo, molto ben presentato e fantasioso…le ciotoline sono troppo carine :-))
    scusa se non ho scritto prima ma ho avuto chiffari oggi…a domani e bacetti atmosferosi :X

  • Tinny ha detto:

    Scommetto che avevi la super tutina con i superpoteri, ne?! Sei bravissima a) per l'ideona e b) per le foto! Un bacione.

  • @Anna: grazie, allora aspettiamo le tue creazioni!
    @Spunti e spuntini..: grazie!
    @Sonia: e tu, quando produci? Sono curiosa.
    @Tinny: ops, c'era una videocamera in cucina? mannaggia! Grazie ed un bacio anche a te.

  • Anna ha detto:

    Non hai capito, sono andata sul sito segnalato ma solo per votarti! Non ho un accidente di tempo per dedicarmi a queste cose, il blog mi occupa fin troppo e faccio l'impossibile per portarlo avanti! Comunque ho votato…. e devo dire che guardandole tutte, non sono poi tante le foto che avrei votato oltre alle tue. E comunque non l'ho fatto, per dare una possibilità in più a te! Brava, davvero.

  • Anna ha detto:

    p.s. bastava cliccare su "mi piace", giusto?

  • @Anna: sei davvero carina, grazie. Si, bastava questo. Buona notte!

  • Alessandra ha detto:

    Wowowowowow!!! Bravissima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *