CROSTINI TONNO OLIVE E CAPPERI E RINGRAZIAMENTO PREMIO

Non so cosa mi abbia preso ma in questo periodo ho la fissa degli antipasti. Sarà che mi affascinano perché ci vuole molta fantasia nel farli ed io, avendone molto poca, ho la voglia di provarmi e migliorare nella preparazione di questa portata. Quando sfoglio qualsiasi rivista o libro di cucina alla fine la mia curiosità è sempre rapita da crocchette di varia natura, da tartine dai mille colori e gusti, da non so quale altra diavoleria che abbina ingredienti tanto diversi ma che alla fine riescono ad incontrarsi per svelarci nuovi sapori e nuove delizie per il palato. Con questa premessa chissà cosa vi aspettate abbia cucinato; in realtà sono dei crostini fatti con una ricetta classica, ma mi sono divertita nel prepararli e nell’immaginare la possibile presentazione. Alla fine è uscito questo risultato di cui sono comunque soddisfatta.
Ingredienti per 16 crostini:
1 confezione da 80 g di philadelphia
1 cucchiaio di capperi
5 cucchiai di olive verdi
100 g di tonno in scatola
insalata mista
paté di pomodori secchi
semi di papavero
Frullare le olive e i capperi; aggiungere il tonno e continuare a frullare. Mettere il composto in una ciotola insieme alla philadelphia e mescolare per bene. Passare la crema nei crostini; ricoprire con l’insalata mista tagliata finemente; al centro del crostino aggiungere un cucchiaino di crema al tonno e sopra disporre una punta di un cucchiaino di paté di pomodori secchi. Spolverare con una manciata di semi di papavero.
Voglio tanto ringraziare Giulia che mi ha passato questo premio molto gradito. E’ bello sapere che c’è qualcuno che ti segue e apprezza le tue sperimentazioni e i tuoi pasticci in cucina. Grazie Giulia, non è stato proprio giovedì, ma ci ho messo un giorno in più.

7 Comments

  • Tinny ha detto:

    Sarebbero perfetti da sgranocchiare su quella meravigliosa spiaggia…Con i "magnolini" golosi. (al mio piacciono persino le cime di rapa…!). Un abbraccione.

  • monica ha detto:

    ciao Elena, ho letto il tuo profilo, mi ispiri simpatia, ti cucinerei tutto il pane croccante del mondo…..hai ragione da vendere! sul mio blog ho postato dei dolci glutenfree che ho imparato dal libro di montersino golosi di salute non so se ti possono interessare. un abbraccio monica

  • Sonia ha detto:

    che bellezza!!! bravissima Elenù e meno male che non hai fantasia! immagino il gusto sublime di questi crostini :-))) incomincio a stilare la lista del menù per quando verrò ;)))
    Anche le fotine sono troppo belle 😀
    bacetti rucolosi :X :X

  • Gina ha detto:

    che bella presentazione e che appetitosi!!!
    complimenti.

  • Marina@QCne ha detto:

    sfiziosi questi crostini!!! (Ho visto solo ora la foto dei tuoi tesori, ma sono bellissimi:-)))))

  • Eleonora ha detto:

    che buoni! posso prenderne uno?
    baciotti, buon week end!

  • Grazie a tutte per il sostegno! Un bacio e buon lunedì.
    P.s.: i miei tesorini sono stupendi, vero?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *